Anche quest’anno non mancano le numerose attività agonistiche del salto ostacoli di livello nazionale affiancate al prestigioso internazionale di Villa Borghese. Nell'ambito dell'89° CSIO di Roma - Piazza di Siena – in calendario dal 25 al 29 maggio 2022 la Federazione Italiana Sport Equestri ha inserito i numerosi programmi dedicati al salto ostacoli.
Le gare nazionali saranno disputate principalmente sul campo Galoppatoio ma qualche finale si disputerà nello spettacolare ovale verde, a coronare il sogno di ogni amazzone e cavaliere di tutte le età che pratica la disciplina più diffusa degli sport equestri in Italia.
Vediamo di seguito cosa ci riserva il programma 2022:
GARE NAZIONALI PONY
Alla manifestazione parteciperanno trenta binomi qualificati negli eventi del “Test Event (Gorla)” e “Pony Master Show” (vedi apposito paragrafo QUI )
Per la categoria Trofeo Pony: i primi 10 binomi categoria ESORDIENTI 110
Per la categoria Coppa Pony Emergenti: i primi 10 binomi categoria EMERGENTI 115
Per la categoria Future Pony: i primi 10 binomi categoria FUTURE 120.
Le gare si svolgeranno sullo stesso percorso con altezze diverse. Le iscrizioni dovranno essere effettuate dal 9 maggio al 13 maggio.
COPPA DEL PRESIDENTE
La manifestazione è riservata a 5 cavalieri, in possesso di autorizzazione a montare di 1° grado, di età non superiore ai 18 anni (anno solare), iscritti dai competenti Comitati Regionali della Federazione Italiana Sport Equestri, selezionati tra i cavalieri con residenza sportiva nel proprio territorio, in base ai criteri determinati in regolamento, autonomamente deliberato da ciascun Comitato Regionale.
Quattro binomi comporranno la squadra rappresentativa della Regione; il 5° binomio gareggia a titolo individuale. Ciascun Comitato Regionale ha la facoltà di partecipare con una sola squadra. Possono essere iscritte anche squadre composte da solo 3 elementi; in tal caso ai fini delle classifiche finali, non potrà essere scartata la peggior prestazione.
Ogni Regione può iscrivere alla gara anche un numero inferiore di 3 binomi che in tal caso parteciperanno esclusivamente alla classifica individuale.
La formula di gara prevede due percorsi uguali o diversi e la Finale “The Next Generation” categoria mista e di stile. Le iscrizioni dovranno essere effettuate dai rispettivi Comitati Regionali attraverso le iscrizioni online e l’invio dell'apposito modulo al dipartimento Promozione e Sviluppo Agonismo - mail to p.apolloni@fise.it entro il 16 maggio 2022.
MASTER TALENT GIOVANI CAVALLI FISE
La manifestazione si pone l’obiettivo di creare una vetrina prestigiosa nell’ambito di uno dei Concorsi Internazionali più famosi al mondo e un importante confronto tra cavalli italiani e stranieri. All’evento potranno partecipare i migliori soggetti da salto ostacoli, italiani e stranieri, di 6 e 7 anni montati da cavalieri italiani, che svolgono la loro attività sportiva nel territorio nazionale.
Le iscrizioni devono essere effettuate, inviando apposito modulo a e.antonelli@fise.it
TOP 10 AMBASSADOR
Nel palinsesto delle gare nazionali è inserito un gruppo di categorie dedicate ai cavalieri Ambassador e alle quali prendono parte i migliori 10 cavalieri tratti dalla Computer List Ambassador di selezione 1° e 2° grado, i migliori 10 cavalieri classificati nella Computer List Ambassador di selezione 1° grado e i migliori 10 cavalieri classificati della Computer List Ambassador di selezione Brevetti.
Le iscrizioni devono essere effettuate, dall’ 11 al 13 maggio inviando apposito modulo da parte dell’interessato a m.lombardi@fise.it
MASTER SPORT 2022 BRONZE – SILVER – GOLD
Le gare, con un montepremi complessivo di 15.000 euro, sono riservate a cavalieri in possesso delle patenti Brevetto, 1° e 2° grado con massimo un cavallo a gruppo (Bronze – Silver – Gold) salvo un eventuale partecipazione con un secondo cavallo qualora alla chiusura delle iscrizioni non sia stato raggiunto il numero massimo previsto. A tal fine alla data di apertura delle iscrizioni, un cavaliere intenzionato a partecipare allo stesso gruppo con un secondo cavallo deve inserire anch’esso nel sistema on-line. Qualora alla data di chiusura indicata al 16 maggio risultino dei posti disponibili, secondo l’ordine cronologico di arrivo sono accettati i secondi cavalli.
Iscrizioni tramite il sistema online, dal 19 aprile ore 10.00 al 16 maggio 2022 ore 24:00.
ITALIAN CHAMPIONS TOUR
Alla gara di Piazza di Siena partecipano 2 cavalieri per ciascun Team. Sono previste due prove su una Categoria C145 secondo il regolamento Italian Champion Tour.
Bando Unita' Didattica 6 - Veterinaria e mascalcia 1
Il Co. Re. Umbria organizza l’ Unità Didattica 6 – VETERINARIA E MASCALCIA dal 1&...
Elezioni Fise Umbria il 25 novembre a Perugia Plaza Hotel
Si comunica che l'Assemblea ordinaria Elettiva per il rinnovo delle Cariche in seno al Consiglio Reg...
54 Mostra Nazionale del Cavallo a Citta' di Castello
𝗡𝗼𝘁𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗦𝗼𝗴...
Chiusura Uffici Federali dal 5 al 16 agosto
Gli uffici di segreteria FISE UMBRIA chiuderanno per le ferie estive da lunedì 5 al 16 agosto...
Bando Unita' Didattica 7 PSICOLOGIA 1 in Umbria - dal 29 luglio
In webinar dal 29-30-31 Luglio 2024 con la docenza della Dott.ssa ELENA GIULIA MONTORSI...
Bando Unita' Didattica 2 ISTRUTTORE DI BASE
dAL 18 AGOSTO AL 11 SETTEMBRE...
Calendario 2024 discipline Olimpiche FISE UMBRIA
Online il Calendario 2024 nel sito fiseumbria.ithttps://www.fiseumbria.it/calendari.php...
Bando Unita' Didattica 1 Operatore Ludico in Umbria a giugno
Bando per l’U.D. 1 per conseguire la qualifica di OPERATORE LUDICO.Tutor del CORSO – MAR...
Chiusura Uffici federale ponte 25 aprile - 1 maggio
vi comunichiamo che gli uffici del Co.Re. Umbria rimarranno chiusi nei giorni 25/26 Aprile e 1,2,3 M...
Bando Unita' Didattica 5 - Completo 1
Dal 3 giugno presso il C.I. La Fornace a Tavernelle (PG) con docenza del Tecnico Ranieri Campe...