4 medaglie d'Oro il bottino 2022 e sempre ai vertici degli sport equestri giovanili. Contu in Dressage
Un altra edizione dei Giochi della Gioventù a cavallo, un altra esperienza, altre amicizie, tanti sorrisi, mille emozioni!!
Le
Ponyadi Kep Italia FISE 2022 all'Arezzo Equestrian Centre segnano altri record per la manifestazione nazionale riservata ai giovanissimi più importante e regalano alla FISE Umbria di una effervescente
Presidente Mirella Bianconi ed a tutto il Consiglio umbro ennesime soddisfazioni ma anche spunti riflessivi.
L'Umbria a livello pony c'è sempre e la presenza sul podio costante dei nostri giovani atleti è una conferma del buonissimo lavoro che si è portato avanti nell'ultimo decennio. Medaglie importanti arrivano da Arezzo e sottolineano la bravura di molti talenti e della compattenza dei team nelle varie discipline.
L'endurance sbanca e relega l'Umbria nel gradino più alto della disciplina a livello italiano e regala nuovi "sogni" e campionesse al fondo nazionale.
Il Completo stupisce e si esalta e, nella difficoltà complessa della disciplina olimpica centra una
Medaglia d'0ro con Lucrezia Pergolesi e Eclair de Cornobois del
Centro Ippico Il Cavaliere di Mario Papa, che splende nel medagliere nazionale e brilla per bravura e ..completezza. Quarta la squadra Umbria di Roberta Celi con Vittoria Carissimi, Catrina Pilotti e Giulia Pilotti per soli 0,3 punti dal podio.
Non vi è meraviglia ne stupore nei festeggiamenti per l'Oro nella "regina" dell'equitazione. Il dressage Giovanissimi è Umbria con
Vittoria Contu e Petrus del Centro Ippico Valvasone di Elena di Valvasone con 190,75, sigillo all'ottimo stato di preparazione e dedizione al dressage che la regione sta vivendo da alcuni anni. Quarta la squadra Giovanissimi della Chef d'Equipe Roberta Celi composta da edoardo Belli, Anastasia Cornigliano, Lorenzo Schippa e dalla Campionessa Contu.
Nello sguardo del medagliere l'Umbria si conferma stabile e risoluta tra le prime regioni italiane, ma se si guarda, anche distrattamente, la classifica per regioni e si conta i numeri scesi in campo, l'Umbria è tra le prime regioni italiane, non potendo per forza ed appunto numeri, contare sulla quantità che per "forza" statistica pone regioni molto grandi e numericamente con più concorrenti, davanti alla "piccola", ma solo territorialmente, Umbria.
La qualità vince sulla quantità. I nostri ragazzi sono tra i migliori d'Italia, i nostri tecnici ed istruttori operano e lavorano con metodo ed intelligenza a costruire i Campioni del domani e lo fanno, parole della Presidente, in maniera ottimale!
Un soffio fuori dal podio la squadra di Flavia Tamorri nelle MiniPonyadi di salto con Olimpia Bucci, Elisabetta Nicoziani, Diletta Calcagno e Sofia Monti.
Medaglia di Bronzo per i ragazzi di Federica Marini del
Centro Ippico Valvasone che si aggiudicano la
Medaglia di Bronzo nei Pony Games serie B2 con il terzetto composto da
Anna dall'Arche, Livia Borlenghi e Aurora Poggioni.
Lucente Argento è la medaglia vinta da
"Alladin", il carosello Umbria dello Spoleto Country Club di Federica Marini ceh non delude mai e riporta sotto le mura albornoziane un ennesimo successo di squadra con
Carolina Raggi, Rachele Tiberia, Emma Tarara, Gaia Romani. Quarta posizione per Sanremo 2022 con Coccia, Nannini, Campana e Tulli.
Il Medagliere finale delle Ponyadi:
https://www.fise.it/ponyadi-2022/medagliere.htmlNico Belloni