Secondo posto per il Progetto Scuola dell'Infanzia di Colle Scandolaro di Foligno in collaborazione con la ASD Equitazione San Bartolomeo.
A Verona Fiera Cavalli non solo vittorie in sella, l'Umbria è stata presente con il meritatissimo 2° posto nella categoria progetto scuole di HORSEMOTION (progetto FISE per la valorizzazione della relazione uomo-cavallo) grazie al lavoro della Scuola dell'Infanzia di Colle Scandolaro di Foligno in collaborazione con la ASD Equitazione San Bartolomeo.
Il pomeriggio di sabato 5 u.s. presso la sala Puccini di Verona Fiera, alla presenza dei vertici di FISE, la Presidente di FISE Umbria, Mirella Bianconi Ponti ha consegnato l'attestato e la spilla con il Pegaso d'argento al Tecnico Federale di Equitazione Assistita Simone Fiorani e all'Istruttore Niccolò Angioni che hanno seguito il progetto: Diventare grandi con il cavallo.
La motivazione del premio: "Diventare grandi con il cavallo è un'Opera di grande pregio didattico, unica nel suo genere, coinvolgente e di spessore assoluto per il percorso formativo e di crescita dei bambini coinvolti. Le insegnanti e in particolare il Dottor Simone Fiorani, Tecnico Federale di Equitazione Assistita, con l'apporto dell'Istruttore Federale Niccolò Angioni, hanno saputo sfruttare la simpatia e le innumerevoli doti di questi splendidi animali per ottenere l'interazione fra cavalli e bambini, raro esempio di capacità di espressive e comprensione della psicologia infantile"
Ai complimenti per questo brillante lavoro, così particolare e di grande pregio didattico, a detta del Dottor Gianluigi Giovagnoli, responsabile dell'Ufficio Centrale del Dipartimento di Veterinaria & Salute e Benessere del Cavallo Atleta, che ha curato e presentato la manifestazione, si sono poi aggiunti quelli per la partecipazione nella categoria dedicata alla cinefotografia senior della Signora Costanza Sensi con Tenerezze e dell'Istruttore Niccolò Angioni con Geometrie, mentre nella categoria cinefoto children apprezzato il lavoro di Chiara Tomassini del Circolo Ippico Le Lame con il suo: Prancing pony race.
Per i risultati in sella da segnalare il 7 posto di sabato 5 novembre, nella finale migliori 10 della Silver 124x124, di Katia Paganini su Banana Cha Cha del Circolo Ippico Regno Verde che aveva ottenuto nei giorni precedenti un 4° ed un 10° piazzamento. Sempre Katia ottiene poi la decima piazza nel Master Silver 125 di domenica 6 con Celancio PS. Domenica anche il gradino più alto del podio per Marzia Boccali su Chacarta, Sant'Egidio Equestrian Club, nel Livello 3 Junior H.115 Premio Saferiding. Infine il buon 7 posto della squadra Umbra cavalli nella Coppa delle Regioni Under 21.