Perugia, 20 novembre 2023 - Vittoria doppia per sistemaeventi.it, che vive uno dei momenti più belli della propria storia grazie all’assegnazione del FEI Endurance European Championship 2025 a Castiglione del Lago (Pg) e del FEI Endurance World Championship 2026 ad AlUla in Arabia Saudita. Le date da cerchiare in rosso sono il 6 settembre 2025 per l’appuntamento in Umbria e il 17 ottobre 2026 per quello nel deserto saudita.
Il Board della FEI – Federazione Equestre Internazionale, riunitosi sabato 18 novembre a Città del Messico in occasione della FEI Hybrid General Assembly ha scelto infatti le candidature di Castiglione del Lago ed AlUla per ospitare i maggiori eventi internazionali del calendario dell’endurance 2025 e 2026. Pienamente coinvolto sarà il team sistemaeventi.it, società umbra guidata dal CEO & chairman Gianluca Laliscia, che per il campionato europeo di Castiglione del Lago opererà da vero e proprio comitato organizzatore mentre per il mondiale di AlUla ricoprirà il ruolo di partner tecnico-sportivo affiancando il comitato organizzatore composto dalla Federazione Equestre dell’Arabia Saudita (SAEF) e dalla Royal Commission for AlUla (RCU).
“Le assegnazioni del mondiale ad AlUla e del campionato europeo a Castiglione del Lago – afferma Gianluca Laliscia, campione del mondo di Endurance – rappresentano per sistemaeventi.it il coronamento di 24 anni di duro lavoro, passione e dedizione nel mondo dell’endurance. Per me e per tutta la mia squadra, il raggiungimento di questo traguardo è motivo di grande soddisfazione e un punto di partenza per nuove e importanti sfide. Desidero quindi esprimere la mia sincera gratitudine alla Federazione Italiana Sport Equestri, alla Federazione Equestre Saudita, alla Royal Commission for AlUla, alla Regione Umbria e al Comune di Castiglione del Lago per il loro costante sostegno, la fiducia e la piena condivisione nel portare avanti le due candidature”.
Già dal prossimo anno, lo staff di sistemaeventi.it sarà impegnato in grandi organizzazioni per il test event del campionato europeo a Castiglione del Lago; il 2025 sarà invece l’anno del FEI Endurance European Championship in Umbria e del Test event per il Campionato del mondo ad AlUla per poi culminare con l’evento mondiale in Arabia Saudita nel 2026. A guidare il team, ormai esperto e consolidato, di sistemaeventi.it saranno Gianluca Laliscia e Brian Colin Dunn, figure di spicco per l’endurance mondiale.
Lo scenario di bellezza mozzafiato offerto dall’Umbria, cuore verde d’Italia, e dall’Arabia Saudita, permetterà alle due regioni e ai due Paesi, ancora una volta uniti in un percorso comune nel nome dell’endurance, di stringere legami e sinergie ancora più forti.
………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..…………………..
Bando Unita' Didattica 6 - Veterinaria e mascalcia 1
Il Co. Re. Umbria organizza l’ Unità Didattica 6 – VETERINARIA E MASCALCIA dal 1&...
Elezioni Fise Umbria il 25 novembre a Perugia Plaza Hotel
Si comunica che l'Assemblea ordinaria Elettiva per il rinnovo delle Cariche in seno al Consiglio Reg...
54 Mostra Nazionale del Cavallo a Citta' di Castello
𝗡𝗼𝘁𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗦𝗼𝗴...
Chiusura Uffici Federali dal 5 al 16 agosto
Gli uffici di segreteria FISE UMBRIA chiuderanno per le ferie estive da lunedì 5 al 16 agosto...
Bando Unita' Didattica 7 PSICOLOGIA 1 in Umbria - dal 29 luglio
In webinar dal 29-30-31 Luglio 2024 con la docenza della Dott.ssa ELENA GIULIA MONTORSI...
Bando Unita' Didattica 2 ISTRUTTORE DI BASE
dAL 18 AGOSTO AL 11 SETTEMBRE...
Calendario 2024 discipline Olimpiche FISE UMBRIA
Online il Calendario 2024 nel sito fiseumbria.ithttps://www.fiseumbria.it/calendari.php...
Bando Unita' Didattica 1 Operatore Ludico in Umbria a giugno
Bando per l’U.D. 1 per conseguire la qualifica di OPERATORE LUDICO.Tutor del CORSO – MAR...
Chiusura Uffici federale ponte 25 aprile - 1 maggio
vi comunichiamo che gli uffici del Co.Re. Umbria rimarranno chiusi nei giorni 25/26 Aprile e 1,2,3 M...
Bando Unita' Didattica 5 - Completo 1
Dal 3 giugno presso il C.I. La Fornace a Tavernelle (PG) con docenza del Tecnico Ranieri Campe...