News

Austria: nel CDI di St. Margharethen bene Simeone e i cavalli Fonteabeti

4/6/2024 15:30:00 - Dressage
Dressage
Nel CDIPony vince Felicitas Simeone. Giovani cavalli dominano gli umbri di Sansepolcro

Concorso in in Austria a Sant Margherethen, internazionale di dressage dove molti binomi italiani hanno partecipato con ottimi risultati. 
Spicca nel fine settimana l'umbra Mina Felicitas Simeone che si è imposta su tutti nel CDIP con i due suoi pony Chica del Sol e la giovane ( appena 7 anni ) Mrs Right delle Corti. Simeone ha raggiunto percentuali superiori al 70% salendo sempre sul podio al primo e al secondo posto.

Tanta esperienza nel carnet di Maria Vittoria Duranti nel CDIU25 con Bionika di Fonteabeti. In terra austriaca termina quinta nella Intermediate 2 e quinta nel GP Under 25 con 66,6% e 66,5% alla sua prima stagione agonistica negli U.25.

Vittoria Volpi nel CDI Chilldren conclude con 73,9% e 74,4% le riprese della sua seconda volta nel concorso di St. Margharethen con Dorotea di Fonteabeti.

Nel CDIYH Grandioso di Fonteabeti vince la 7 anni sotto la sella del portoghese Leandro Freire e i tre cinque anni (2019) di Fonteabeti: Itala, Iris ed Indaco dominano la categoria riservata con Nelson Ramos Aleluia (Portogallo).

Entusiasmo nel team di Mina Felicitas Simeone: per l'amazzone con Chicca( così chiama la sua pony ) è ormai quasi una sicurezza fare le riprese cercando sempre di migliorare i punteggi, ma la soddisfazione più grande è quella di aver portato Missý a questo livello. Mrs Right delle Corti è infatti nata a casa Simeone e domata e addestrata da Mina e dalla sua allenatrice ( mamma) Asja Goetzke. La prossima tappa vedrà Mina e i suoi pony nel difficile campo di Hagen (Germania) una bellissima location dove ci saranno i più forti binomi del mondo.

A St. Margarehet si tornerà a gareggiare in Dressage a luglio con i Campionati Europei di Dressage U.25 e YR.



Nico Belloni
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»