News

Il Presidente FISE Marco Di Paola a Perugia in Umbria

3/7/2024 23:10:00 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
Incontro con il Candidato Presidente Di Paola

L'Umbria ha il suo fascino, innegabile, e l'Umbria degli sport Equestri ha un nuovo vestito, sempre più affascinante e glorioso. E' quello sfoggiato con eleganza ed ospitalità nella sera dalle ore 19.30 quando Presidenti, tecnici, amici e famiglie hanno accolto il Presidente Marco Di Paola.
La serata del mercoledì 3 luglio ha visto due presentazioni, più o meno scontate se volete, ma due presentazioni che sanno di passione, di forza, di amicizia, di interesse sportivo e di quel proseguo temporalis che ha portato l'Umbria ad essere una delle regioni più apprezzate per i suoi progetti e per la solidità delle intenzioni. 
Presentato nella sala ricevimenti del Golf Club Perugia il progetto per il cammino che prosegue del Candicato alla Presidenza FISE Marco Di Paola. Un lungo applauso ha accolto il Presidente in carica all'inizio del suo saluto ai rappresentanti dei circoli convenuti per l'incontro. Un applauso lungo e sentito che ha un poco emozionato l'Avv. Di Paola. Una vicinanza con i centri, con le associazioni, con le famiglie umbre che c'è stata in questi ultimi anni  e si è fatta sentire. Il Presidente ha ascoltato i suggerimenti e risposto alle domande, proposto ed accolto nuovi sentimenti per una corsa verso il continuo di progetti che hanno portato la Federazione Italiana Sport Equestri dal 2017 ad oggi ad un risanamento dei debiti onerosi, alla soluzione del problema dei Trasporti equidi al superamento del periodo pandemico da coronavirus, alla crescita degli appassionati, all'incremento del quasi 70% del numero dei tesserati e al raggiungimento di uno status numerico importante in seno alle federazioni nel CONI: la settima federazione su 48 che non è un dato secondario nella distribuzione geopolitica delle risorse nel Comitato olimpico.
Tante sfide da affrontare, qualità dello sport innanzitutto ed attenzione al panorama allevatoriale con il grande patrimonio dei giovani cavalli da esaltare.

Un incontro sentito ed appassionato dell'Avv. Di Paola, molta attenzione ai circoli umbri, vanto della federazione italiana ed anche un pizzico di soddisfazione per il lavoro sin qui svolto nei due mandati per Di Paola sempre al fianco della Presidente Mirella Bianconi che ....finalmente.....ed eccola la seconda presentazione, ha sciolto le riserve e si è ricandidata per il Comitato Umbria per il quadriennio 2024-2027! Forse.... la notizia più attesa, che ha trovato tutti i presenti in accordo e felici!! Un Umbria forte ed unita, che cavalca in un unica direzione, come detto dalla nostra Presidente!




Nico B

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»