Ben 4 prove valide per la Longines Ranking List Mondiale nello CSI 3*, a cui si affianca un CSI 1* e cavalli giovani.
Sarà il prestigioso centro ippico Le Lame Horses Sporting Club ad ospitare l’élite dell’equitazione Italiana ed Internazionale in una tre giorni di sport, cultura ed enogastronomia.
Oltre 400 i cavalli attesi nell’impianto di Montefalco, struttura immersa tra i vitigni del Sagrantino che hanno reso famoso nel mondo questo bellissimo luogo da sempre simbolo di eccellenza: la stessa che cavalieri, sponsor e pubblico potranno godere presso Le Lame Horses Sporting Club grazie ai 4 campi gara in sabbia francese di ultima generazione (Toubin & Clement), 2 campi lavoro coperti e ben 400 box fissi direttamente collegati con parcheggi, campi e servizi.
Un impianto tra i migliori in Italia, che già ospita concorsi di livello nazionale e che dal 2015 inizia questo nuovo percorso di apertura all’estero, con l’intenzione di ampliarsi da una a più settimane e di proporsi così come nuovo punto di riferimento per i cavalieri nazionali ed internazionali in Italia.
Un bellissimo weekend di sport vedrà un montepremi di oltre € 139.000 con un CSI 3* che offrirà ben 4 prove valide per la Longines Ranking List Mondiale a cui si affianca un CSI 1* per i cavalieri più giovani oltre a gare riservate ai cavalli giovani.
E per i futuri campioni una vetrina per promuovere il cavallo da sella italiano: grazie alla collaborazione tra Le Lame Sport Club ASD, Allevamento A e Scuderia Biancospino, si terrà nella serata di sabato 29 agosto una presentazione di 15 cavalli selezionati al fine di far conoscere e dare visibilità agli allevatori italiani ed alla qualità dei loro prodotti.
Tanti gli sponsor presenti e le iniziative di questa prima edizione, a partire dalla Regione Umbria che promuoverà, tramite un percorso all’interno del Centro, le eccellenze del territorio sia a livello artistico che culturale; il Comune di Montefalco con la strada del Sagrantino, che sarà possibile degustare bordo campo gara. Ma anche Arnaldo Caprai, storico produttore vinicolo ed appassionato di equitazione che affiancherà il progetto con i suoi prodotti; Audi che, tramite il concessionario Giustozzi, presenterà al pubblico gli ultimi modelli della casa tedesca.
Per i più piccoli un’intera area loro dedicata con il battesimo della sella by Decatlhon dove i bambini potranno avvicinarsi ed iniziare a relazionarsi con i pony, oltre effettuare una “prima cavalcata” seguiti da istruttori qualificati.
Sempre per i più piccoli, Monini, partner dell’evento, offrirà una merenda “pane ed olio” illustrando le proprietà nutrizionali di questo importante nutrimento.