News

I partenti della FEI Nations Cup™ presented by Longines

12/5/2017 16:35:01 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli

A Piazza di Siena campioni di due Continenti all'85° CSIO di Roma Piazza di Siena Intesa Sanpaolo Master fratelli d’Inzeo



Spettacolo assicurato nell’85° CSIO di Roma Piazza di Siena Intesa Sanpaolo Master fratelli d’Inzeo. Dopo l’Italia, anche le altre squadre che parteciperanno alla FEI Nations Cup™ presented by Longines di venerdì 26 maggio hanno annunciato i loro binomi che assicurano un parterre di assoluto rilievo.
Massima attenzione puntata sulla Francia che schiererà il quartetto medaglia d’oro ai Giochi di Rio! Roger Yves Bost, Penelope Leprevost (nella foto di Marco Proli), Philippe Rozier e Kevin Staut sono attesi infatti a Roma dove punteranno alla vittoria della ventesima Coppa delle Nazioni (l’ultima vittoria francese a Piazza di Siena risale al 2010).
Ai transalpini risponde l’Olanda con un team composto da cavalieri che, alternandosi, negli ultimi anni sono stati artefici della conquista di tre medaglie a squadre (oro agli Europei di Aquisgrana 2015 e ai WEG di Caen 2014 e argento a Londra 2012). Marc Houtzager, Gerco Schröder e Jur Vrieling saranno guidati dal campione del mondo ed europeo individuale in carica, Jeroen Dubbeldam.
La Svizzera farà forza sul campione olimpico di Londra Steve Guerdat oltre che su due amazzoni di primissimo livello come Jane Richard Philips e Christina Liebherr, mentre la Svezia schiererà una compagine nella quale spiccano Malin Baryard-Johnsson ed Henrik Von Eckermann, quest’ultimo vincitore del Gran Premio Loro Piana Città di Roma del 2015.
Due Gran Premi Roma (2011 e 2014) li ha invece vinti Eric Lamaze. Il campione olimpico di Hong-Kong torna a Roma alla testa del Canada che avrà tra le sue fila anche Yann Candele e Tiffany Foster, ed uno Denis Lynch (2010) che guiderà la squadra dell’Irlanda che da quest'anno ha come coah da Rodrigo Pessoa. C’è poi la Spagna capitanata da Sergio Alvarez Moya e Pilar Lucrecia Cordon.
Attesissimi gli azzurri con credenziali forti di importanti risultati internazionali in grande rialzo. L’Italia aveva già annunciato la sua formazione: Emilio Bicocchi, Piergiorgio Bucci, Bruno Chimirri, Lorenzo De Luca e Alberto Zorzi (riserva Luca Marziani).


Queste le squadre in dettaglio:


CANADA


CANDELE Yann


CHAD Kara


DUFF Jaclyn


FOSTER Tiffany


LAMAZE Eric


 


 


FRANCIA


BILLOT Mathieu


BOST Roger-Yves


LEPREVOST Penelope


ROZIER Philippe


STAUT Kevin


 


 


IRLANDA


BABINGTON Kevin


BREEN Shane


KENNEDY Paul


LYNCH Denis


SWEETNAM Shane


 


 


ITALIA


BICOCCHI Emilio


BUCCI Piergiorgio


CHIMIRRI Bruno


DE LUCA Lorenzo


ZORZI Alberto


 


 


SPAGNA


ALVAREZ AZNAR Eduardo


ALVAREZ MOYA Sergio


CORDON Pilar Lucrecia


FERNANDEZ SARO Manuel


MENENDEZ MIERES Gerardo


 


 


SVIZZERA


GUERDAT Steve


LIEBHERR Christina


MUFF Werner


RICHARD PHILIPS Jane


 


 


OLANDA


DUBBELDAM Jeroen


HENDRIX Michel


HOUTZAGER Marc


SCHRÖDER Gerco


VRIELING Jur


 


 


SVEZIA


ANDERSSON Petronella


BARYARD-JOHNSSON Malin


EKBERG Jonna


ERIKSSON Alexandra


LINDELÖW Douglas


VON ECKERMANN Henrik

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»