Gli alunni Ilaria Mariotti, Cecilia Lupattelli e Luis Arredondo dell’IPSIA Cavour Marconi e Giorgia Fagotti, della scuola Media Alighieri di Spoleto, il 23 Settembre scorso sono risultati vincitori del Concorso grafico-pittorico sugli Sport Equestri, presso il Complesso Monumentale di Santa Giuliana.
Giovedì 26 Maggio 2011, infatti, i fortunati studenti, hanno potuto godersi il viaggio premio con ingresso gratuito (offerto dalla FISE Nazionale, rappresentata dalla Prof.ssa Maria Grandinetti - Capo Dipartimento Discipline Non Olimpiche) all’ambìto concorso ippico di Piazza di Siena, insieme ai loro accompagnatori, prof.ssa Piccotti per l’IPSIA e il Sig. Fagotti per la Scuola Alighieri.
Il gruppo era accompagnato dall’Assessore allo Sport per la Provincia di Perugia dott. Roberto Bertini, anche dal vice-Presidente del CONI Provinciale, Sig. Paolo Taddei,
La Provincia di Perugia, ha messo a disposizione un pulmino per i ragazzi, mentre il CONI Provinciale ha offerto loro il pranzo.
La manifestazione ha entusiasmato tutti, grazie anche al tempo splendido e alla cornice meravigliosa di Villa Borghese, che ormai da tantissimi anni ospita questo concorso al quale prendono parte i cavalieri più importanti a livello internazionale.
La prof.ssa Piccotti, animatrice del progetto, si è dichiarata molto soddisfatta delle importanti sinergie concretizzatesi tra CONI Provinciale, FISE e Assessorato allo Sport Provinciale, sempre più aperti e disponibili alle iniziative scolastiche.
TORNA ALL'ARCHIVIO