ULTIME NOVITà;
Dressage: Trofeo di Natale a Montefalco
Il 22 dicembre il trofeo Fise Umbria all'Horses Le Lame
leggi tutto
ATTENZIONE: per chiamare FISE UMBRIA
Nuovo numero di telefono e fax per la Segreteria: 075 - 5054935
leggi tutto
Campionato Regionale WINTER CUP 2013 UMBRIA
Al Le Lame di Montefalco dal 20 al 22 dicembre Concorso indoor con montepremi
leggi tutto
ENDURANCE: A Punta Ala vince l'Umbria
La conferma dei cavalieri umbri nel Trofeo Roghi capitanati da Fratini
leggi tutto
Umbria terza a Ponylandia
I giovani umbri sul podio di Manerbio
leggi tutto

1 2 3 4 5

F.I.S.E. Umbria
La Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) è stata fondata a Roma nel 1926 ed era denominata Società per il Cavallo italiano.

La FISE è un'Associazione senza fini di lucro con Personalità Giuridica di diritto privato ai sensi dell'art.18 del Decreto Legislativo n.242 del 23 luglio 1999 e successive modificazioni.
La FISE è costituita da Società ed Associazioni, anche in forma di Società di Capitali senza fini di lucro, che praticano in Italia lo Sport Equestre e ne propagandano l'idea nell'ambito delle regole del dilettantismo.

La FISE è riconosciuta dal CONI ai fini sportivi e gode di autonomia tecnica,organizzativa e di gestione sotto la vigilanza dello stesso.
ATTIVITÀ GIOVANILE 2013

Il CO.RE. Umbria, su proposta del Dipartimento Salto Ostacoli, ha stretto un accordo con il cavaliere Mariano Ossa per tenere nella regione una serie di 5-6 stage (entro il 30 Maggio 2012) di salto ostacoli aventi come finalità far crescere il livello di preparazione del settore giovanile che in prospettiva potrà andare a rappresentare l'Umbria nei principali appuntamenti di interesse Federale.
Ogni stage sarà di due giorni con 2 riprese al mattino e 3 pomeridiane.
Agli stage del pomeriggio potranno partecipare 10 junior su cavalli e 5 allievi su pony.
I requisiti minimi per poter accedere sono:
  • Per gli junior aver saltato nel corso dell'anno 2012 minimo categorie C125 con 0 penalità.
  • Per gli allievi su pony aver saltato nel corso dell'anno 2012 minimo categorie B110 con 0 penalità.
  • In caso di esubero degli iscritti accederanno agli stage i meglio classificati della computer list.
  • Quota di partecipazione euro 50,00 a stage.
Agli stage del mattino potranno partecipare 12 binomi identificati secondo il seguente criterio:
  • Tutti gli Young Rider che ne faranno richiesta e che abbiano come requisito minimo aver saltato nel corso dell'anno 2012 cat. C130 con 0 penalità quota di partecipazione euro 80,00 a stage.
  • I rimanenti posti saranno attribuiti per il 50% a istruttori in possesso almeno della qualifica di II° livello e che abbiano portato a termine nel corso dell'anno 2012 minimo cat. C130 (avranno diritto di preferenza gli istruttori degli allievi che prendono parte allo stage); quota di partecipazione euro 100,00 a stage.
  • il restante 50% sarà attribuito ai senior che ne faranno richiesta (istruttori di qualsiasi livello compresi) che abbiano portato a termine nel corso dell'anno 2012 minimo cat. C120; quota di partecipazione euro 100,00 a stage.
In caso di esubero delle richieste da parte delle categorie senior e istruttori si adotterà un criterio di alternanza tra gli iscritti, sempre nel rispetto delle sopra citate quote; le loro iscrizioni, esclusa la prima volta, dovranno essere date al termine della prima giornata di stage per lo stage successivo e comportano l'impegno, da parte del cavaliere, a pagare l'importo anche nel caso di assenza e/o ritiro, qualora venga a mancare la loro sostituzione.

I primi 4 stage si terranno nelle seguenti date:
  • 4-5 Febbraio presso LE LAME SPORTING CLUB
  • 25-26 Febbraio sede da definire
  • 18-19 Marzo sede da definire
  • 8-9 Aprile sede da definire

Le adesioni dovranno essere inviate via fax o mail presso il CO.RE FISE UMBRIA entro e non oltre il giorno 24 GENNAIO 2013.
I primi 4 stage si terranno nelle seguenti date:
IMPORTANTE: durante la stagione potranno essere inseriti tra i partecipanti ulteriori Junior e Young Rider che conseguano risultati agonisti interessanti, si precisa inoltre che al fine della composizione delle squadre rappresentative della regione non è obbligatorio aderire agli stage.
Certi che il progetto riscuota successo restiamo in attesa delle vostre adesioni e della vostra collaborazione.


Il Rappresentante dei Tecnici: Marco Paradisi