Si è svolta con il bel tempo la 7° tappa dell'O.G.P. Presso il Centro Equestre Caldese: entusiasmo e partecipazione hanno caratterizzato la giornata che si è sviluppata a partire dalle 4 categorie dei Pony Games, per poi seguire con le gimkane2, jump40/50, il sociale di salto e infine le due coinvolgenti categorie di Endurance pony.
Buona la partecipazione del Pony Club Valvasone con Marina Canziani Piccinini, della Società Ippica Foligno con Jennifer Hanscomb della Fogliarina con Sheena Conant e del Wild Horse di Emilio Fratini, che hanno accompagnato un nutrito gruppo di giovanissimi, alcuni proprio ai primi passi con l'equitazione, ma tutti entusiasti di potersi confrontare in una disciplina, quella dei pony games, che ha come primo scopo la crescita serena e sana dei piccoli cavalieri.
Nella filosofia dei pony games, il pony diventa uno strumento di apprendimento straordinario, un vero maestro, impone una presenza, impone grinta senza aggressività, rispetto senza paura: questo è quello che il settore ludico addestrativo si sta sforzando di insegnare nello sforzo organizzativo di questo tipo di concorsi, dove i genitori stessi partecipano con i figli, vivono entrambi emozioni positive che mettono radici e ci si ritrova appassionati!!!
Nel pomeriggio l'endurance pony ha sorpreso tutti per la grinta e il numero dei binomi: 2 le categorie in programma, 4 i gruppi nei quali sono stati divisi i 20 partecipanti con 4 accompagnatori.
5 e 10 km che sono stati divorati dai pony agguerritissimi e generosissimi che hanno sfrecciato per il C.E. Caldese seguiti da un tifo sorprendente di genitori entusiasti!
Complimenti ai primi classificati della cat A, Alice Bartoloni (Valvasone) e cat. B, Mencobello Giulia (Wild Horse) e a tutti gli altri.
Le classifiche si possono consultare presso il nostro sito.