Salto ad Ostacoli novità
08/06/2009 - CAMPIONATI REGIONALI S.O. e DRESSAGE 2009

Dal 4 al 7 giugno al Centro Equestre Caldese di Città di Castello si sono svolti i Campionati Regionali 2009. Oltre 240 gli iscritti alle gare, con un record di presenze storico per la regione e gare no stop dalla mattina alla sera.


Nel Dressage la E 200 Trofeo Dressage Brevetti è andata a Maria Brigiolini su Pluto, seconda Bianca Fornari su Valentino’s e terza Michela Barberini su Big Boy Blu. La E 300 Campionato Dressage è stata vinta da Matilde Faverio su Shanty Town, 2° Camilla Migliori su Silvana e terza Bianca Fornari su Keizers Let’s Do It.

Nel Salto Ostacoli è Campione Regionale 2009 di 1° Grado Qualificato Seniores Lorenzo Paci su Ladaco, 2° Rachele Marcozzi in sella a Clou Man e 3° Matteo Cerasari su Novecento. La 1° Grado Qualificato Juniores è stata invece vinta da Nicola Poddi e Loro Piana De Pretenter, seguito da Picchioni Fabio con Pinache Upp D e da Debora Checcucci su B.A.Cassini.

Cesare Gori in sella a Odin Henri si è aggiudicato il Campionato Juniores 1° Grado, 2° Tommaso Bacchi su Cazandro e 3° Jessica Menichelli su Nero. Per la Seniores 1° Grado vince Federica Radici su Golden Piter, 2° Camilla Burattini su Sander e 3° Giuseppe De Filippo con Sadette.

Tra gli Allievi Emergenti 1° Grado trionfa Maria Poddi su Ippon, 2° Ilaria Pieri su Ixia De la Cour e 3° Lorenzo Cruciani su Rioroodnot mentre per gli Amatori 1° Grado Seniores vince Alessandro Santinelli con Lucrezya, 2° posto per Costanza Sala su Luy Blue e 3° per il Ten. Andrea Colotti in sella a Number One.

Il Campionato Regionale Allievi Brevetti Juniores è stato vinto da Camilla Pellicelli su Unico, 2°  Sofia Gildoni su Lorena e 3° Marta Castellani su Harki De Normandie, mentre quello Allievi Brevetti Qualificato è andato a Edoardo Simonetti con Votan Del Terriccio, seguito da Lorenzo Maria Paci Gautieri su Van Gils e da Marina Paci Gautieri su Dritta.

Nel Campionato Regionale Amatori Brevetti e Brevetti Qualificati Seniores vince Maria Giulia Loreti con Gigi Riva, 2° Chiara Ventura su Tamara IV e 3° Maria Chiara Muratore con Elegant Nymphros. Flamia Rosati vince in sella a Romina il campionato Pony 1° Grado Juniores mentre Costanza Santori quello Pony Brevetto e Pony Brevetto Qualificato Juniores, 2° Martina Bambini con Fly Away e 3° Olivia Faverio su Nadoeshka.

La Classifica del Campionato Pony Brevetto Juniores vede il 1° posto di Martina D’Amico su Jupa, il 2° di Matteo Luchetti su Spirit Wild e il 3° di Ettore Castellini su Cesare. Il Trofeo per Brevetti Junior/Senior è stato vinto da Ambra Mistralini in sella a Phoenix K, seguita da Giulia Cacioppa su Mitai e da Clementina Gianfelici con Cash 102 mentre il Trofeo Pony Small è andato a Francesca Chiatti su Sonny, 2° posto per Laura Papa su Tarzan e 3° posto per Camilla Liverotti su Magique Marsò.

Nel Trofeo Pony Medium Franco Giacanella Bugiantella con Esotic Dream salgono nel gradino più alto del podio, 2° Giulia Orazi con Olympia e 3° Maria Veronika Stattin con Oscar, mentre nel Trofeo Pony Large vince Verdiana Bassani con Jewell, 2° posto per Eleonora Giunta con Madeleine, 3° posto per Isotta Mormile su Geminy.