I risultati di un grande evento sui campi dell' HSC LE LAME di Montefalco
11-12-13 Maggio 2012
E’ stato un evento GRANDE, non solo per il numero dei cavalli presenti, ben 561, ma soprattutto per la qualità dei cavalieri presenti, che si sono dati battaglia sui campi dell’ HSC Le Lame.
Le giornate sono state completamente riempite dalle prestazioni dei migliori giovani cavalli presenti sul territorio nazionale, dal favoloso panorama della valle Umbra e dalle iniziative del comitato organizzatore, in particolare l’ormai abituale festa del Sabato sera.
La 7 anni del Venerdì è stata affrontata da 39 binomi, dei quali in 14 hanno terminato il percorso con zero penalità, e fra di essi il più rapido è stato Cristian Gozzini su Apache, secondo Giovanni Correddu con Mistero di Val Litara, terzo Federico Formentini e Indoor Gp. Nella 6 anni FISE i partenti sono stati 83 e 40 i percorsi netti, mentre nella 5 anni i binomi al via sono stati 107 e tra di loro in 45 hanno concluso con zero penalità. La C130 è stata vinta da Veronica Cherubini in sella a Laodama della Fontana, secondo Federico Bonci e Becky van’t kapelhof e terza Carlotta Mattei e Bo Tibri.
Nella giornata di Sabato in 94 hanno affrontato la categoria 5 anni FISE e 5 ASSI TOP a barrage di precisione con il risultato di 30 percorsi netti, la 6 anni è stata disputata da 77 binomi, soltanto 13 i doppi zeri dei quali il più veloce è stato Francesco Franco con Bowie, secondo Giovanni Megaton su Gayatri van’t Welthof, terzo Giovanni Lucchetti e Benji. Nella 7 anni ASSI Elite a fasi consecutive erano 20 i partenti e solo 4 i doppi zeri , al primo e terzo posto si classifica Emanuele Addis rispettivamente con Muntanaru e Quercia dell’Esercito, secondo Gianluca Fortinelli e Baluciene; La 7 anni FISE+7 ASSI TOP è stata affrontata da 39 concorrenti, 8 sono stati coloro che hanno terminato senza errori, il migliore nel tempo è stato Giovanni Consorti su Luce del Castegno che ha dedicato la vittoria al compianto Lorenzo Attili, secondo Alessandro Colombo e Achime, terzo Cristian Gozzini in sella a Anniki. La C130 è stata vinta per una manciata di centesimi di secondo da Emilio Bicocchi e Laetitia del Menhir, secondo Federico Formentini su Clitarco, terzo Luca Miccoli e Luckyday.
La 5 anni FISE + ASSI TOP a fasi consecutive della Domenica è stata percorsa da 92 cavalieri e 43 sono stati gli zeri, nella 6 anni in 77 sono andati al via, ben 21 i doppi zeri , il migliore con il tempo in seconda fase di 29.10 è stato Giovanni Megaton su Gaston D a seguire troviamo ben 6 binomi compressi nell’arco di un secondo segno dell’enorme livello tecnico e sono nell’ordine : Paolo Adorno , Gianluca Apolloni , Giovanni Lucchetti, Ulrich Kirchhoff, Giovanni Megaton e Francesco Franco.
Il GP ASSI ELITE 7 anni è stato vinto da Nicola Pacetti in sella a Magic Gioia, secondo Simone Pausini con Adoctro N e terzo Francesco Franco e Maestrale Ventoso.
I 7 anni FISE+7 ASSI TOP a 2 manches è stata affrontata da 37 binomi, di cui 10 hanno avuto accesso alla seconda fase , il più veloce è stato Andres Penalosa in sella a Cha Cha Cha7 che ha fermato il cronometro sul tempo di 31.98, la seconda piazza è stata occupata con il tempo di 32.84 da Ulrich Kirchhoff e Ginevra Si, la terza posizione è stata agguantata in 33.30 da Giovanni Lucchetti con Robin de la Pomme, quarto posto in 33.57 Francesco Franco e Shakira, quinto Fernando Fourcade Lopez con Ascot di Sanpatrignano, sesto Giuseppe Rolli e Arselina, settimo Cristian Gozzini e Apache, ottavo Giovanni Correddu e Mistero di val Vitara, nono Paolo Mencolini e Agotermo e decimo Federico Formentini e Indoor GP.
L’horses Le Lame ringrazia tutti i partecipanti e rinnova l’invito al C.I.N. 4* del 22-24 Giugno con 35.000,00€ di montepremi, e ai prossimi campionati regionali di salto a ostacoli e dressage del 31 Maggio- 3 Giugno.