Carolina Natrici si aggiudica il G.P. a Le Lame
Il gran premio, disputatosi la domenica mattina, così da salvaguardare la freschezza dei cavalli, è stato vinto sul filo di lana da Carolina Natrici su Kerry de Bedon con un doppio zero e un tempo in seconda fase di 39.17, secondo classificato il cavaliere che indossa i colori del centro Alessio Albano in sella a Luce della Florida distanziato di 11 centesimi di secondo, sul terzo gradino del podio si piazza Antonio Alfonso con Cardamon anche lui chiude senza errori e con 39.88 secondi al barrage. Sempre Domenica la categria C135 è stata vinta da Eugenio Grimaldi e il suo Ninno, secondo Paolo de Colle con Orange Blu e terzo Vieri Mugnaini su Arethusa Montefiore.
Gianluca Quondam Gregorio si aggiudica invece la gara grossa del Sabato montando Loro Piana the Pretender, in seconda posizione Alessio Albano su Zanuk Lalan, e terzo Nicola Visentin con Beowulf; mentre nella 135 il migliore di tutti è stato Antonio Alfonso in sella a Da Zara Varetino O.H., sul podio anche Eugenio Grimaldi su Ninno e in terza posizione Francesco Salzano e Vladimir G.
Nella prima giornata di gare Eugenio Grimaldi si impone vincitore della C140 montando Taloubet, dietro di lui Carolina Natrici e Kerry de Bedon e terzo posto per l’aviere Paolo Mencolini con Dartagnan de la Pomme; lo stesso Mencolini si aggiudica la 135 in sella sta volta a Valentino G, a pochi centesimi di secondo da lui si piazza nuovamente Eugenio Grimaldi e Womone e sull’ultimo gradino del podio Antonio Alfonso su Cardamon.
Il comitato organizzatore ha reso noto che, durante il concorso A6* Memorial Lorenzo Attili che si svolgerà dal 24 al 26 Agosto, verrà effettuata L’ASTA GIOVANI TALENTI , in collaborazione con Bassetta e Team Nijhof, dove saranno presentati i dieci puledri di 3 anni superselezionati.
Come al solito le telecamere di Class Horse TV hanno ripreso e intervistato i protagonisti del concorso, il servizio andrà in onda mercoledì 11 luglio 2012 sul canale 221 di SKY alle 20.05.
L’Horses Le Lame Sporting Club ringrazia caldamente tutti coloro che sono intervenuti al concorso e rinnova l’invito per il prossimo concorso A4* 27-29 Luglio. Per tutte le info www.horseslelame.com o facebook Horses Le Lame Sporting Club.
Nicola Zampolini