Salto ad Ostacoli novità
14/05/2013 - Coppa delle Nazioni CSIO di Roma: il Team azzurroI convocati in squadra nazionale per l'81^ edizione di Piazza di Siena
Franco, Garcia, Gaudiano, Marziani e Turchetto. Quattro di loro rappresenteranno l’Italia nella gara a squadre dell’81° CSIO di Roma – Piazza di Siena Fixdesign Horse Riding
Il tecnico del settore salto ostacoli della F.I.S.E. Hans Horn ha selezionato la rosa dei 5 binomi, tra i quali individuerà il quartetto azzurro che prenderà parte alla Coppa delle Nazioni dell’81° CSIO di Roma - Piazza di Siena Fixdesign Horse Riding (23-26 maggio).
Il team azzurro scelto per la 7ª tappa della Furusiyya FEI Nations Cup Jumping Series, secondo appuntamento della “Divisione 1” europea (venerdì 24 maggio) sarà composto da: Francesco Franco (Cassandra), Juan Carlos Garcia (Bonzai Van de Warande), agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano (Cocoshynsky), aviere scelto Luca Marziani (Wivina) e Roberto Turchetto (Baretto). Hans Horn dichiarerà i nomi del quartetto che difenderà i colori azzurri, in qualità di paese ospitante, alla vigilia della gara a squadre.
“Emanuele Gaudiano e Juan Carlos Garcia (primi due azzurri nella ranking list mondiale della FEI ndr.) – ha commentato il Ct Hans Horn - hanno ottenuto diversi risultati in concorsi internazionali d’oltre confine. Il binomio Francesco Franco e Cassandra, dopo aver disputato un ottimo campionato italiano assoluto si è dimostrato molto promettente e sono certo l’Italia potrà contare su di loro anche per gli importanti impegni futuri. Luca Marziani e Wivina – ha aggiunto Horn - vantano un’esperienza continentale e hanno dimostrato di essere molto regolari nelle loro performance. Roberto Turchetto, invece, ha disputato un inizio di stagione positivo, dando prova, già in primavera, di essere molto competitivo. Credo – ha concluso il tecnico - che questa squadra sia composta dai binomi più in forma del momento”.