Salto ad Ostacoli novità
05/06/2013 - Play Horse Farm ringrazia i protagonisti!

Dal Prof. Catalano a Roberto Murè, dal Comitato ai cavalieri i numeri dei campionati regionali


La prima persona che si deve ringraziare è il Prof. Francesco Catalano, SHOW DIRECTOR dell'evento, noto chirurgo ortopedico romano, presidente onorario dell' ASD PLAYHORSE CLUB UMBRIA, da sempre un vero appassionato del nostro sport che ha avuto cavalli di notevole importanza che ha  dato da montare a giovani cavalieri talentuosi oggi professionisti di rilievo. Da qualche mese ha deciso di contribuire allo sviluppo della PLAYHORSE FARM attivandosi in prima persona per sostenere tutte le migliorie necessarie per rendere questo centro assolutamente all'avanguardia sia dal punto di vista dei servizi e della logistica ma anche e soprattutto si deve a lui il rinnovamento toale del campo gara realizzato finalmente in sabbia silicea bianca. Oggi il nostro campo principale è il più grande campo in Italia in sabbia silicea bianca (tanto per capirci quella usata a Piazza di Siena).

 

Il Presidente della ASD Play Horse Farm Onorevole Alessandro Galeazzi, già campione italiano assoluto di salto ostacoli. E' bene ricordare che Alessandro Galeazzi ha rappresentato l'Italia in numerose manifestazioni ufficiali di salto ostacoli ufficiali in Italia ed all'estero.

 

Il plauso a Gianluca Quondam per la preziosa collaborazione ed un particolare ringraziamento deve essere fatto a Roberto Murè che non solo ha curato i percorsi con assoluta professionalità ma ha anche curato particolari organizzativi nell'area gestione campo gara che andavano al di là dell'incarico di direttore di campo. Tali attenzioni sono state fondamentali per la perfetta riuscita dell'evento. Vorrei sottolineare che Roberto Murè si è recato presso la Playhorse Farm più volte nei giorni precedenti alla manifestazione per assicurarsi personalmente della corretta escuzione dei lavori per il rifacimento del campo gara.

 

C'è infine da ringraziare la Presidente Mirella Bianconi che ha contribuito personalmente alla riuscita dei Campionati Regionali Umbri 2013 prodigandosi personalmente a dare visibilità all'evento con la presenza di Class Horse Tv, dando inoltre totale fiducia agli organizzatori che avevano garantito in tempi strettisismi il rifacimento totale del campo gara.

 

Sabato sera si è svolta la cena del Campionato regionale che ha voluto far ritrovare tutti i partecipanti al campionato regionale di salto e di dressage, gli istruttori e gli accompagnatori in un evento di qualità.

La serata perfettamente riuscita sotto ogni punto di vista (186 partecipanti) si è svolta nell' ampia club house della Playhorse Farm. Il numeroso staff (circa 15 persone) ha garantito un servizio perfetto sotto la guida dell' avv. Silvia Catalano, anch'essa grande appassionata del nostro sport, la quale sta dedicando ampie risorse mirate alla cura ed il funzionamento dei servizi ristorativi (3 punti ristoro all'interno del centro) necessari per il benessere dei presenti.

 

Infine un particolare del nuovo campo gara che mostra come dopo 3 giornate di acqua la nuova sabbia consenta una ricezione dal salto assolutamente perfetta.

 

Il Campionato Regionale Umbria edizione 2013 ha una valenza particolare in quanto rappresenta di fatto la prova generale per la ben più impegnativa organizzazione dei CAMPIONATI ITALIANI BREVETTI EMERGENTI ED ESORDIENTI, AMAZZONI 1° e 2° GRADO, ISTRUTTORI 1° e 2° GRADO e CLUB (valido anche come selezione per Piazza di Siena 2014) che si svolgeranno proprio presso la ASD PLAYHORSE CLUB UMBRIA dal 12 al 14 luglio p.v.

 

 

Simone Sed