A marzo l'appuntamento con Primavera a Cavallo del Centro Ippico San Giorgio: il saluto del C.O.
Un Saluto a tutti gli amanti dell’Endurance e non solo.
Chi vi scrive è il Presidente del C.O. e Presidente dell’APD Centro Ippico San Giorgio di Nocera Umbra, organizzatore dell’evento in programma il prossimo 16 e 17 marzo 2013 dal titolo – I° TROFEO DI ENDURANCE “ PRIMAVERA A CAVALLO” A NOCERA UMBRA”- Con la CEI 1* ed il campionato regionale CEN A, CEN B e DEBUTTANTI oltre alle gare ponyes sui 5 e 10 KM valevoli per le poniadi.
“Comunico che a Nocera Umbra è tutto pronto.!!!”
Mi corre l’obbligo ringraziare, per l’edizioni passate, tutti coloro che hanno partecipato alle nostre gare, per l’emozioni che ci hanno fatto vivere e per la nuova cultura che hanno portato nel nostro paese, quella sull’endurance equestre. Una disciplina, quella dell’endurance, che ha ancora, almeno qui da noi, molto da dare e dimostrare.
Per questo ed altri motivi ci riproponiamo anche in versione primaverile.
E’ stata fatta una revisione al percorso, in modo da diminuire la % di catrame presente sull’anello già conosciuto dai più attenti, garantendo sicuramente più sicurezza ai binomi che parteciperanno e quindi una maggiore competitività.
L’obbiettivo primario è quello si di far divertire, ma nello stesso tempo garantire un percorso sicuro scevro da insidie e pericoli nascosti, in modo che la regolarità dell’evento esalti i binomi in gara.
Altro obbiettivo è quello di portare giovani cavalieri a gareggiare nelle gare ponyes.
Ricordo che tutto ciò, lo si fa con spirito di volontariato messo in campo da diverse persone, ATTO A PROMUOVERE UNO SPORT CHE ESALTA LE QUALITÀ FISICHE E MENTALI DEL CAVALIERE E LE QUALITÀ FISICHE E DI BONTÀ DEL CAVALLO E CHE INSIEME COSTITUISCONO UN BINOMIO CHE VIVE IN STRETTA ED INTENSA SIMBIOSI, da imitare sicuramente in altri campi sia sportivi che sociali.
I giovani cavalieri con i loro cavalli SONO IL FUTURO di questo sport, aiutiamoli a crescere in un clima di serenità e tranquillità e non in mezzo a controversie o sciocchi commenti, insegnando loro ad essere sempre rispettosi delle regole e dei regolamenti e di coloro che li applicano e fanno poi rispettare. Si spera di rispettare le vostre aspettative.
SIETE VOI I PROTAGONISTI, CON I VOSTRI CAVALLI!!!
Per questo, noi dell’organizzazione ce la stiamo mettendo ed allora vorrei ringraziare per la fattiva collaborazione molte persone ed in modo particolare Ernesto M. e Francesco R., già collaudati, con la quale si è collaborato nel passato, riscuotendo ottimi giudizi da coloro che hanno gareggiato sui nostri anelli, con i quali si sta collaborando anche ora coadiuvati inoltre da Giuseppe B., Massimo A., Michele C., Rinaldo C. e molti altri.
Una cosa mi preme comunicare, proprio perché siamo ancora nuovi in questa disciplina (anche se sono già due anni che organizziamo gare ma…….ce sempre da imparare), qui al Centro Ippico San Giorgio siamo attenti a tutto ed in modo particolare AD ASCOLTARE TUTTI SOPRATTUTTO CHI HA PIÙ ESPERIENZA DI NOI, …….allora ben vengano soggetti che portino idee e suggerimenti validi per questa disciplina, l’importante che il tutto sia condiviso dal comitato organizzatore dell’evento e dalla FISE………ben vengano le critiche o le osservazioni, l’importante che queste siano COSTRUTTIVE e NON DEMOLITIVE!!!!
PER questo ed anche per altro se volete, scrivete nella nostra e-mail: sangiorgio94@libero.it o su facebook, chiedete, suggerite, commentate e vi sarà risposto.
Tutto ciò lo si fa con spirito di volontariato messo in campo da diverse persone, ATTO A PROMUOVERE UNO SPORT CHE ESALTA SICURAMENTE LE QUALITÀ FISICHE E MENTALI DEL CAVALIERE E LE QUALITÀ FISICHE E DI BONTÀ DEL CAVALLO MA CHE INSIEME COSTITUISCONO UN BINOMIO CHE VIVE IN STRETTA ED INTENSA SIMBIOSI, da imitare sicuramente in altri campi sia dello sport che del sociale.
Concludo, ringraziando la nuova Federazione Nazionale, il suo settore ENDURANCE, che ci supporta con attenzione diligenza e pazienza ed in particolare va il ringraziamento alle signore/ne della segreteria endurance, che ci guidano, a dir poco, prendendoci per mano.
Ringrazio in nostro Nuovo Comitato Regionale che è sempre attento e vigile con i sui nuovi responsabili Endurance,la segreteria, la Preidente, sperando di riuscire a dimostrare insieme quello che il nostro centro può realmente fare, in positivo, per l’Endurance e per lo sport equestre in generale sia a livello regionale che nazionale ed internazionale.
Vi ringrazio per l’attenzione ed un arrivederci a Nocera Umbra.
Il Presidente dell’APD CENTRO IPPICO SAN GIORGIO
Dott. Sandro Bianchini
in allegato il programma.