Volteggio novità
18/11/2010 - CAMPIONATO ITALIANO VOLTEGGIO

In ben tre giorni si è svolto quest'anno il Campionato Italiano Volteggio disputatosi nella bella cornice del Circolo Ippico Toscano a Firenze, per quella che nel nostro paese è una disciplina in forte crescita. Anche la nostra regione ha partecipato con ben tre circoli e degli ottimi risultati.


Nella cat. "F" il C.E. Caldese si è piazzato 5° su 16 con la squadra composta da Giorgiana Bolza, Virginia Panichi, Nerina Bolza con un punteggio di 5,292.

Nella cat. "L", 4° posto su 14 per la squadra composta da Aurora Galvani e Isabella Spillantini del C.I. Umbria Equitazione, con punti 6,013. Buona anche la performance delle altre atlete umbre Agnese Guerrini, Isabella Fossi (C.E.Caldese), Giulia Galoppi  e Asia Pannilunghi(Umbria Equitazione), Giorgia Tancetti, Chiara Belfico e Valentina Pugliese (Scuderia della Staffa).

Le squadre umbre sono state longiate dal tecnico M. Francesca Patrizi con il suo cavallo Admiral e accompagnate dalla responsabile del volteggio regionale Antonella Piccotti alla quale va tutta la riconoscenza per il sostegno elargito negli allenamenti e durante il campionato.