Volteggio novità
25/01/2013 - Il volteggio su Canale 5 con Anna Cavallaro

Nel programma televisivo di Belen Ridriguez "Italian's Got Talent" una sfida con volteggiatori FISE


LA FISE comunica: "Sarà l’eleganza dei ragazzi del volteggio a essere giudicata, sabato sera, 26 gennaio, a “Italia's Got Talent”, il programma televisivo in onda in prima serata su Canale 5, condotto da Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico. Si tratta di un talent show in cui si sfidano concorrenti di ogni età, provenienza e disciplina. Basato sul format inglese “Britain's Got Talent”, è uno dei programmi di Mediaset più popolari negli ultimi anni e, dopo la scorsa puntata, è stato eletto leader del sabato sera, con il 28.10% di share. 
"Sotto gli occhi attenti di Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, si esibiranno gli atleti juniores dell’Associazione Equestre La Camilla (Monza) e dell’ASD La Fenice (Verona), tre per ciascuna associazione, accompagnati da i loro genitori. I ragazzi si sono allenati a lungo sulla coreografia creata da Anna Cavallaro e dal longeur Nelson Vidoni. Quest’ultimo li accompagnerà, in caso di qualifica per la finale, con uno dei suoi cavalli (Harley o Picasso).
"Sabato, però, gli atleti dovranno guadagnarsi l’agognato lasciapassare, presso gli studi di Mediaset, esibendosi su un cavallo finto, realizzato dai loro genitori con un motore che simula l’andatura del galoppo di un cavallo in carne e ossa. A questo punto non resta che attendere sabato, dalle ore 21.10, per tifare in modo diverso il talento dei giovani del volteggio azzurro".