Monta da Lavoro novità
20/12/2011 - CONI: PREMIAZIONE PER I CAMPIONI 2011

A Perugia le premiazioni per gli atleti che si sono distinti nelle varie discipline: per la FISE Matilde Faverio nel SO e Fabio Fontetrosciani nella MdL


Il 22 dicembre 2011 presso l'Auditorium della Lega Nazionale Calcio Dilettanti con inizio alle ore 16,00 riconoscimenti dal Comitato Olimpico Italiano e dalla Provincia di Perugia per l'annuale "PREMIAZIONE dei CAMPIONI". Selezionati per  i risultati ottenuti in ambito Nazionale ed Internazionale durante l'anno 2011 in ambito equestre  saranno premiati dal Vice Presidente del CONI Riccardo Agabio la giovanissima Matilde Faverio e Fabio Fontetrosciani. La Faverio è fresca ancora della Medaglia d'argento a Verona, ma anche della vittoria dei Campionati Italiani Assoluti e della categoria riservata ai pony di Piazza di Siena, con la sua inseparabile Miss Ennis con cui ha conquistato oltretutto la decima posizione nella prima gara di qualifica del Campionato Europeo Pony di Salto Ostacoli in Polonia.
 Per Fabio Fontetrosciani, atleta di Bastia Umbra un palmarés d'eccezione, nonostante i 24 anni. Ben sette titoli nazionali vinti e plurimedagliato negli anni scorsi a livello internazionale, nel 2011 con l'angloarabo Shan è tornato sul podio iridato a Lione in Francia conquistando nella disciplina della monta da lavoro (quatto prove da effettuare con lo stesso cavallo: dressage, attitudine, abilità e sbrancamento vitelli) la medaglia d'argento ai Campionati del Mondo in Completo, l'oro a squadre in Abilità, l'argento in Sbrancamento a squadre, il bronzo in Dressage e terzo assoluto in Sbrancamento individuale.

Nico Belloni