Prenderà il via, la prima settimana di settembre, la 4° edizione delle Ponyadi, organizzate, anche quest’anno, negli impianti del Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro.
Le Ponyadi sono nate nel 2006 con l’intento di riunire in un unico evento tutte le discipline equestri che si praticano attraverso i pony, creando delle "mini Olimpiadi". Come nelle Olimpiadi sarà molto affascinante la cerimonia di apertura che vede sfilare centinaia di bambini da tutte le Regioni accompagnati dai loro capo equipe.
Dall'Umbria partiranno circa 60 pony ed altrettanti piccoli atleti.
La Nostra Regione, da qualche anno, ha rivolto una particolare attenzione all'attività di base dando rilievo al settore pony e di conseguenza ai piccoli cavalieri e la numerosa partecipazione a quest'evento conferma la crescita regionale.
Le discipline che i binomi andranno ad affrontare sono le seguenti: oltre a quelle più note del Salto Ostacoli, Dressage, Completo ed Endurance, vedremo i binomi in campo nelle già provate discipline dei Pony Games, Gimkana, Gimkana Jump, Gimkana Cross, Carosello, Horse Ball, Volteggio e Cross Country, ma vorremmo porre attenzione soprattutto alle discipline Monta da Lavoro, Attacchi e Trotto che fino ad oggi, in Umbria, non erano state praticate dai bambini su pony.
In allegato troverete l'elenco dei binomi che prenderanno parte alle Ponyadi 2009.