Pony novità
30/06/2013 - Caldese e Valvasone sul podio tricolore a Cervia

Il C.E. Caldese vince l'oro ai Campionati Italiani Ludico Addestrativi Pony e due argenti. Medaglia di bronzo Under 12 Elite per il C.I. Valvasone 1 e argento per la "Di tutto un pò" nel Trofeo B2


Si conclude la prima parte dei Campionati Italiani Pony a Cervia 2013. Con oggi, domenica 30 giugno, sui campi de Le Siepi2010 di Cervia (Ra) l’edizione 2013 del Campionato Italiano Pony Ludico. Oltre duecento cinquanta pony si sono sfidati in cinque giornate all’insegna del fair play e della sana competizione. Oggi sono state assegnate le medaglie e a consegnarle era presente il presidente federale Antonella Dallari, sempre vicina alle giovani leve degli sport equestri. Iniziano bene i ragazzi del Centro Equestre Caldese di Città di Castello capitanati da Diana Cantelli e Loredana Linfozzi: nella seconda giornata medaglia d'argento in Presentazione con Adele Caldei e Federico Maria Salvi. Medaglia d'oro per il Caldese in Gimkana Jump50 con Adele Caldei, Federico Maria Salvi e Niccolò Monterotti, ed ancora terza posizione in Gimkana2 con Iside Riuzzi, Veronica Taddei e Viola del Dotto. L' argento nella gimkana jump 40 b1 di Giorgio Giovannini, Claudia Borlenghi, Vittoria D'Alessandro ed il bronzo nel trofeo a squadre b2 di Alessio Cesarini per il C.I. Valvasone. Alla squadra del Castle Surprise con 155 punti totali è andata la finale dell’U12 Elite. I giovanissimi laziali hanno preceduto Le Civette piemontesi, che hanno chiuso con 148,5, precedendo la squadra del Valvasone 1 i rappresentanza dell’Umbria con Giorgio Giovannini, Caterina Regni e Claudia Borlenghi (Istrut. Marina Canziani Piccinini)

Nel Trofeo B2 a squadre miste la prima posizione del podio è andata alla Sunduck (Veneto), che ha messo al collo la medaglia d’oro con 61 punti, precedendo “Di tutto un po Umbria’” (con Maria Chiara Sorichetti - C.E. Caldese - Lucrezia De Florio, Jacopo Tosca e Sofia Cirillo), che ha ultimato il trofeo con 47 punti. Terzo posto per i sardi della Ghiandaia e casa del Co (44).