Iniziano giovedì 12 a Città di Castello, presso il Centro Ippico Caldese i I° Campionati Italiani Tecnici e Freestyle Paralimpici FISE.
Il Centro Ippico Caldese ha già ospitato in passato Campionati per disabili intellettivi e relazionali, ed appena 2 settimane fa, sempre nello stesso impianto, si sono tenuti i Campionati Regionali FISDIR. Una struttura ed una organizzazione quindi, già ben testata in campo Paralimpico. Anche nelle altre Regioni, tra cui Lombardia e Molise, il movimento Paralimpico, da quest’anno sotto l’egida FISE, ha disputato Campionati Regionali, che hanno visto un discreto numero di partecipanti, nonostante le difficoltà del reperimento cavalli adatti a questa disciplina.
Il Programma del Campionato Italiano prevede per la giornata di venerdì 12 il Campionato Italiano per Società, sabato 13 il Campionato Tecnico e domenica 14 si concluderà con il Campionato Frrestyle. Il presidente FISE, Avv. Andrea Paulgross, ha promesso la sua presenza per le premiazioni, a testimonianza dell’impegno della Federazione in questo settore agonistico.