Riabilitazione Equestre novità
10/06/2009 - I° CAMPIONATO ITALIANO PRALIMPICO FISE

Tutto è pronto a Città di Castello per il I° Campionato Italiano Paralimpico FISE.


Più di trenta i binomi iscritti, di cui in aumento quelli con cavalli di proprietà a sottolineare come l’equitazione paralimpica stia consolidando il suo valore tecnico anche tra la base dei praticanti. Al di là dei concorrenti provenienti da regioni dove la tradizione paralimpica è maggiore, e dove sono stati già disputati anche i Campionati Regionali, come la Lombardia, il Molise e la Valle d’Aosta, avremo anche 3 concorrenti dalla Sicilia e, per la prima volta, anche un’amazzone campana al via.
Il Campionato sarà inaugurato giovedì 11 alle ore 18.00 dal Presidente FISE Avv. Andrea Paulgross, che assisterà all’alzabandiera, alla sfilata di apertura, ed ad una breve dimostrazione di attacchi, offerta da guidatori del Lazio e della Toscana.
Venerdì mattina poi tutti in campo per l’inizio del Campionato di Società, cui seguirà sabato il Campionato Tecnico e per finire in bellezza, domenica, il Campionato Freestyle.
Ricordiamo inoltre che il Campionato Italiano è anche tappa di selezione per il Campionato Europeo che si terrà nel prossimo agosto a Kristiansand, e quindi un grosso in bocca al lupo a tutte le amazzoni ed i cavalieri che si contenderanno i titoli italiani!